Stampa

Il gruppo Musicaperta ha suonato live a Radio Luce

Bella performance musicale dal vivo, venerdì sera 7 settembre 2012 dalle 21.00 in poi, nel programma "Note poco note" curato da Maurizio.

 

Lo studio 2 di Radio Luce si è trasformato in una mini sala concerti e i nostri ascoltatori hanno avuto la possibilità di conoscere il gruppo MUSICA APERTA, che fa base in Friuli Venezia Giulia e nasce dall'incontro di due musicisti, Nuccio Simonetti e Claudio Mazzer, di provenienze musicali diverse, ma accomunati dalla grande passione per la Musica con la M maiuscola, da qualunque parte del mondo provenga e a qualunque cultura appartenga. In seguito si è aggiunto al gruppo Thomas Fink, tedesco di provenienza, ma cosmopolita di tendenza.

Il gruppo Musicaperta è attualmente impegnato in 2 progetti.

"Il giro del mondo in 80 strumenti"; l'esplorazione delle culture musicali dei più disparati angoli del mondo: Cina, India, Iran, Turchia, Egitto, Senegal, Cile, Brasile, Irlanda, ecc. usando i tipici strumenti del luogo.

"Raqs Sharqui": spettacolo di musiche e danze mediorientali in collaborazione con le danzatrici Giada Ammaturo e Ilaria De Luca (nella foto insieme al trio di musicisti).

 

Sul nostro canale youtube c'è la registrazione video della trasmissione.